Maltempo: allerta arancione rischi idrogeologici e idraulici

Criticità media su medio Adriatico e basso Tirreno
17:47 - 22/10/2014

(ANSA) - ROMA, 22 OTT - Il Dipartimento della Protezione Civile, viste le condizioni meteo, ha valutato una allerta arancione - il secondo livello su una scala di tre - per rischi idrogeologici e idraulici su diverse regioni italiane.

In particolare, per la giornata di domani è stata valutata criticità arancione per rischio idraulico sui settori meridionali delle Marche, e per rischio idrogeologico su buona parte di Abruzzo e Molise, sulla Puglia settentrionale e sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria. Per quest'ultima, la criticità valutata è arancione già dalla giornata odierna. La criticità valutata è invece gialla sul Friuli Venezia Giulia, parte delle regioni centrali e su tutto il meridione, inclusa gran parte della Sicilia.(ANSA).