ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:29 - 22/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 22 OTT -

Meteo: in Valle d'Aosta timido anticipo d'inverno Timido anticipo d'inverno in Valle d'Aosta, dove in 24 ore la temperatura si è abbassata di 15 gradi (con 3 gradi a Courmayeur e 10 ad Aosta), la neve è scesa a 1.700 metri di quota (con accumuli di 5-10 cm a 2.300-2.500 metri) e il vento ha soffiato a 50 chilometri orari, con raffiche fino a 100 km/h.

---.

Animali: maxi sequestro di volatili protetti a Quart Maxi-sequestro di volatili da parte del Corpo forestale valdostano in un'indagine sul traffico di esemplari protetti: un aostano è stato sorpreso a Quart con 120 uccelli nascosti nel baule del suo veicolo, in condizioni di spazio e di igiene precarie. Denunciato per possesso illecito di fauna selvatica e detenzione della stessa in condizioni incompatibili con la sua natura. Tutti gli uccelli sono stati liberati.

---.

Vigili fuoco: gruppo di lavoro su problematiche volontari Un gruppo di lavoro istituito dalla presidenza della Regione dovrà esaminare le problematiche riguardanti i vigili del fuoco volontari, l'utilizzo dei fondi e i rapporti con i vigili del fuoco professionisti. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Augusto Rollandin, rispondendo in Consiglio Valle a una interrogazione del gruppo Uvp. (ANSA).