Camera: Boldrini a sindaci, collaboriamo in modo permanente

13:22 - 22/10/2014 


(ANSA) - ROMA, 22 OTT - "Quell'incontro non deve restare un'occasione isolata. La collaborazione interistituzionale tra Parlamento, governo e Comuni deve diventare un fatto permanente e darsi sedi formali e metodi non improvvisati, in grado di affrontare in modo ordinato e quindi più efficace anche i passaggi più importanti e delicati della vita politica, come ad esempio la discussione sulla legge di stabilità".

Così la presidente della Camera, Laura Boldrini scrive nella lettera inviata agli 8000 sindaci italiani, che segue l'incontro avvenuto alla Camera lo scorso 6 ottobre, quando oltre 500 sindaci sono stati invitati in Aula a Montecitorio per discutere dei principali problemi che vivono le comunità locali.

 

"L'iniziativa -aggiunge Boldrini- non voleva essere e non è stato un convegno come tanti altri né una passerella di esponenti politici, ma un confronto molto concreto sui temi della finanza locale e del patto di Stabilità, dell'ordinamento degli enti locali, delle politiche di genere, dell'ambiente, dell'immigrazione, della legalità e del welfare".

"L'indispensabile recupero della centralità del Parlamento, come massima sede di rappresentanza del popolo italiano, passa anche per la scelta di aprirsi alla società" sottolinea la Presidente che conclude "ciascuno dei sindaci d'Italia possa fornire un contributo di idee e proposte per concretizzare ogni utile forma possibile di collaborazione interistituzionale".(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su