ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

18:30 - 21/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 21 OTT -

Enti locali: da Regione 11 mln per servizi agli anziani L'assemblea del Consiglio permanente degli enti locali ha dato parere favorevole all'unanimità alla delibera con cui la Giunta regionale trasferisce alle Comunità montane e al Comune di Aosta 11.471.000 euro per i servizi agli anziani. "Con i sette già erogati, torniamo ai 19 milioni dell'anno scorso", ha detto Giusto Perron. "E' una bella notizia, fino a ieri questi soldi non c'erano", ha sottolineato il presidente del Celva, Bruno Giordano.

---.

Turismo: in Valle d'Aosta dati in calo ad agosto Dati negativi per il turismo valdostano ad agosto, con un calo del 14,22% degli arrivi di italiani (-10,71% delle presenze) rispetto allo stesso mese del 2013. Numeri in crescita invece per gli stranieri (+7,23% gli arrivi e +13,79% le presenze) che tuttavia non bastano ad arginare una diminuzione totale di 13.827 arrivi (-7,52%), che si traducono in 39.608 notti in meno (-6,33%) trascorse nella regione. Il segno meno per gli italiani si registra con diverse sfumature in tutti i comprensori.

---.
Maltempo: chiusura temporanea passo Piccolo San Bernardo A causa delle previsioni meteo che annunciano l'arrivo della neve fino a 1.300 metri di quota il posso del Piccolo San Bernardo che collega l'Italia con la Francia rimarrà chiuso dalle 18 di oggi fino alle 8 di giovedì prossimo. Lo comunica l'Anas. I collegamenti con la Francia attraverso la Valle d'Aosta restano assicurati dal Traforo del Monte Bianco. (ANSA).