Europa-Regioni: territorio più imprenditoriale Ue cercasi

Comitato Bruxelles lancia edizione 2016 concorso
17:51 - 21/10/2014

(ANSA) - BRUXELLES, 21 0TT - La regione o la citta' piu' imprenditoriale d'Europa cercasi: il Comitato delle regioni Ue ha lanciato l'edizione 2016 del premio Regione imprenditoriale europea (EER), destinato ai territori che, "indipendentemente dalle loro dimensioni o dalla loro ricchezza", dimostrano di avere una strategia imprenditoriale "eccellente e innovativa". Le candidature dovranno pervenire entro il 16 marzo 2015.

Le regioni che presentino la strategia piu' "promettente, lungimirante e di successo" verranno insignite del marchio EER e monitorate per i prossimi due anni.

"Dal momento che vogliamo incoraggiare le regioni ad uscire dalla crisi, abbiamo deciso di non centrare l'iniziativa del premio sui risultati passati, ma di farlo con un orientamento al futuro - spiega il presidente del Comitato delle Regioni, Michel Lebrun -. Quindi il target sono i territori che che hanno una visione imprenditoriale ambiziosa ed un piano credibile per realizzarla".

L'Info Day si terra' il 23 ottobre a Bruxelles e la sessione sara' trasmessa in streaming sul sito web del Comitato delle regioni.(ANSA)