L.Stabilità:Caldoro,non contro Governo ma a favore cittadini

Trovare giusta misura, serve tavolo. Fiducioso su soluzione
14:00 - 21/10/2014

(ANSA) - NAPOLI, 21 OTT - ''Potrebbero nascere nuovi problemi da una manovra che taglia in maniera drastica sanità e trasporto pubblico e se accade sarà il Governo ad assumersene la responsabilità''. Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, rispondendo a una domanda sulla Legge di stabilità.

''Facciamo la nostra parte - ha affermato - e abbiamo fatto presente al Governo che vogliamo discutere, perché non siamo contro il Governo, ma a favore dei cittadini''.

''Dobbiamo trovare la giusta misura - ha aggiunto - e sono fiducioso che possiamo sederci attorno a un tavolo per risolvere problemi che riguardano direttamente le persone e che oggi hanno bisogno di una buona sanità con costi accessibili, di un trasporto pubblico locale all'altezza''.

''Con il Governo ci si deve sedere a un tavolo e per fare questo è ovvio che gli sprechi vanno ridotti - ha concluso - Noi ne siamo un esempio: parlo spesso di colesterolo cattivo cioè quella spesa che non serve e non produce cose positive. Abbiamo dimostrato che se si risparmia si possono ridurre le tasse'', dice Caldoro riferendosi al provvedimento di riduzione dei ticket sanitari presentato oggi. (ANSA).