Europa-Regioni: l'Ue torna tra i banchi di scuola a Pisa

Funzionaria della Commissione in classe al liceo Buonarroti
19:46 - 20/10/2014

(ANSA) - BRUXELLES, 20 OTT - Con l'Ue torna in classe - iniziativa ideata e organizzata dal Semestre di presidenza italiana del Consiglio europeo - circa 250 funzionari dell'Unione tornano per un giorno tra i banchi delle rispettive scuole d'origine per incontrare studenti e insegnanti e parlare assieme a loro di Europa.

A Pisa Francesca Agostini, funzionaria nella Direzione generale per la Traduzione, farà ritorno nel suo "vecchio" liceo, il Buonarroti, venerdì 24 ottobre, alle 11.

Agostini incontrerà studenti e docenti per parlare non solo della sua esperienza nelle Istituzioni europee ma soprattutto del loro funzionamento, delle principali politiche europee, le opportunità per i giovani e, in particolare, delle possibilità di studio e di lavoro all'estero. (ANSA).