Saison culturelle: Rini, sobrietà ma qualità

(V. 'Bersani, Marcorè, Turci alla Saison...' delle 19.20)
19:34 - 20/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 20 OTT - "In un momento di forti tagli la trentesima edizione della Saison culturelle è caratterizzata da una certa sobrietà che però non ha inciso sulla qualità delle proposte". Lo ha detto l'assessore all'Istruzione e cultura Emily Rini, presentando la rassegna a palazzo regionale.

"Da un lato abbiamo garantito la qualità, facendo contemporaneamente il giusto equilibrio con le importanti risorse su cui conta il nostro territorio", ha aggiunto Rini, citando gli artisti valdostani che andranno in scena. Tra questi il Teatro instabile con 'La scelta - beati pauperes in spiritu - eckhart project' (23 aprile), Arcova Jeunes con il concerto di Natale (22 dicembre), Lino Blanchod con il 'Concert du nouvel an'(5 gennaio), Massimo Bezzo e Andrea Manzoni con 'In bianco e nero' (9 aprile), Lo Charaban (dal 24 al 30 novembre) e Printemps Theatral (dal 14 marzo al 9 maggio). (ANSA).