Bersani, Marcorč, Turci alla Saison culturelle

Rassegna presentata oggi a Palazzo regionale
19:20 - 20/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 20 OTT - Samuele Bersani, Neri Marcorč, Francesco Renga, Paola Turci, Enzo Iacchetti, Il Cile: sono alcuni dei protagonisti pių attesi della trentesima edizione della Saison culturelle, presentata oggi a Palazzo regionale ad Aosta, alla presenza dell'assessore all'Istruzione e cultura Emily Rini. Dal 28 ottobre prossimo al 14 maggio 2015 sono in programma 17 concerti, 13 spettacoli teatrali, 6 appuntamenti di danza, musical, comicitā, operetta, 8 conferenze dedicate ad approfondimenti culturali e 50 proiezioni cinematografiche.

In ambito musicale spicca il ritorno di Francesco Renga (16 dicembre), il trio Bersani-Turci-Van de Sfroos (22 gennaio), lo spettacolo di Enzo Iacchetti 'Chiedo scusa al signor Gaber' (26 novembre) e Il Cile e Morena Avenoso quintet (3 febbraio).

Tra gli spettacoli teatrali emergono 'Beatles Submarine', per la regia di Giorgio Gallione con Neri Marcorč e la banda Osiris (15-16 novembre) e 'Il Visitatore' di Eric-Emmanuel Schimitt interpretato da Alessandro Haber e Alessio Boni (27-28 gennaio). Concerti e spettacoli sono in programma al teatro Splendor di Aosta.

Le proiezioni de 'Il giro del mondo in 50 film', in programma al Cinema de la ville, daranno il via all'intera rassegna il 28 ottobre, con 'Grand Budapest Hotel'. (ANSA).