L.stabilità:Lorenzin,mille euro anno per 3 anni ai nati 2015

'Manovra del governo anticiclica e coraggiosa'
18:12 - 20/10/2014

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - ''Negli ultimi 3 anni sono nati 50 mila bambini in meno. Abbiamo stanziato 500 milioni di euro per dare 1000 euro da zero a 3 anni per i nuovi nati nel 2015 in modo che le famiglie possano essere sostenute nella cosa più bella della vita, i propri figli". Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un'intervista a 'diMartedì', in onda domani sera su La7.

Rispetto alla manovra complessiva del Governo, il ministro commenta: "Ritengo questa una manovra anticiclica, quindi molto coraggiosa, che spero possa dare quello shock all'economia italiana di cui tutti abbiamo bisogno". Riguardo alle critiche espresse dai governatori di alcune regioni in merito ai possibili tagli ai servizi, Lorenzin sottolinea che "le regioni hanno 4 miliardi da tagliare rispetto a tutte le voci di spesa. Io credo - aggiunge - che la sanità sia l'ultimo degli elementi in cui loro interverranno, soprattutto perché non possono farlo in modo diretto". (ANSA).