Calcio: 'Hall of Fame' italiana,entrano Maradona e Cannavaro

Dieci nuovi ingressi, c'e' anche ad Juve Marotta
17:52 - 20/10/2014 


(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Fabio Cannavaro (giocatore italiano), Diego Armando Maradona (giocatore straniero), Carlo Ancelotti (allenatore italiano), Giuseppe Marotta (dirigente italiano), Stefano Braschi (arbitro italiano), Sandro Mazzola (veterano italiano), Ferruccio Novo, Carlo Carcano e Giacomo Bulgarelli (Premi alla memoria).

Sono questi i nomi di coloro che sono stati selezionati da una giuria di esperti per entrare a far parte della 'Hall of Fame' del calcio italiano, sezione del Museo del Calcio di Coverciano istituita nel dicembre 2011 con lo scopo di celebrare e ricordare le figure più rappresentative ed emblematiche della tradizione del calcio italiano.

Dell'ente fanno già parte personaggi del calibro, fra gli altri, di Roberto Baggio, Dino Zoff, Gianni Rivera, Pierluigi Collina, Giampiero Boniperti, Marcello Lippi, Giovanni Trapattoni, Michel Platini e Marco Van Basten.

La premiazione della "Hall of Fame del calcio italiano" avrà luogo nel mese di gennaio a Firenze, e ognuno dei premiati consegnerà un cimelio simbolico della carriera che andrà ad arricchire la sezione 'Hall of Fame' del Museo. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su