I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 20/10/2014 


(ANSA) - ROMA, 20 OTT -

L.STABILITA' OGGI AL COLLE. RENZI: 80 EURO ANCHE A NEOMAMME

PADOAN: CON JOBS ACT 800MILA POSTI. BERLUSCONI ATTACCA NCD La Legge di stabilità arriva oggi sul tavolo di Napolitano, prima dell'approdo in Parlamento. In tv Renzi annuncia l'estensione dal 2015 degli 80 euro alle neomamme, per 3 anni. E liquida l'ira delle regioni: gli passerà. Oggi la Direzione del Pd. Col Jobs act 800mila nuovi posti di lavoro in 3 anni, dice Padoan. Berlusconi attacca Ncd: traditori e doppiogiochisti.

---.


EBOLA, GUARITA INFERMIERA SPAGNOLA. OMS AMMETTE ERRORI

OGGI LOTTA A EPIDEMIA AL CENTRO VERTICE ESTERI UE LUSSEMBURGO L'infermiera spagnola colpita dall'ebola non mostra più presenza del virus nel sangue: una buona notizia sul fronte della lotta alla malattia quella giunta ieri, nel giorno in cui l'Oms ha ammesso errori e miopia nell'affrontare l'emergenza. Oggi i ministri Ue degli Esteri si riuniranno a Lussemburgo per alzare il livello della risposta europea contro l'epidemia.

---.


BCE AVVIA OGGI ACQUISTO BOND, TEST MERCATI PER PIANO-DRAGHI

BORSE ASIA IN RIALZO. TESORO COLLOCA SETTIMO BTP ITALIA Da oggi la Bce inizia a comprare sul mercato covered bond, obbligazioni bancarie a rischio ridotto e rimborso garantito. L'operazione fa parte del piano Draghi per scongiurare i rischi di deflazione e sostenere l'economia del Vecchio continente. In deciso rialzo stamani le borse asiatiche. Il Tesoro si appresta a collocare il settimo Btp Italia.

---.


LUFTHANSA:OGGI E DOMANI SCIOPERO PILOTI,CANCELLATI 1.450 VOLI

DISAGI PER 200.000 PASSEGGERI. FCA,INCONTRO AZIENDA-SINDACATI 1.450 voli cancellati e disagi per 200.000 passeggeri: questo l'effetto dello sciopero indetto per oggi e domani dai piloti Lufthansa, in lotta sulla vertenza per il trattamento pensionistico. Uno sciopero sproporzionato, secondo la compagnia. Oggi a Torino incontro azienda-sindacati sul rinnovo del contratto di primo livello dei lavoratori di Fca.

---.


ROMA SEMPRE PIU' PEDONALE, DA OGGI ANCHE IL TRIDENTE

STOP DEL TRAFFICO IN VIA CORSO, BABBUINO E RIPETTA Il centro di Roma diventa sempre più pedonale. Dopo i Fori imperiali oggi tocca al Tridente, ovvero le 3 strade che si diramano da Piazza del Popolo nel cuore della Capitale: via del Corso, via del Babbuino e via di Ripetta. Polemiche ma anche applausi accolgono la nuova mini-Ztl; 20 i vigili urbani che saranno impegnati a far rispettare i nuovi divieti.

---.


SERIE A: INTER-NAPOLI 2-2,MILAN OK A VERONA.OGGI GENOA-EMPOLI

MOTOGP: ROSSI VINCE IN AUSTRALIA,ARGENTO MONDIALE PIU' VICINO Ieri sera 2-2 al Meazza tra Inter e Napoli: azzurri raggiunti 2 volte nell'ultimo quarto d'ora. Negli altri match il Milan passa 3-1 in casa del Verona: 2 gol di Honda; il Cagliari ferma 2-2 la Samp; la Lazio espugna Firenze 2-0; Palermo-Cesena 2-1, 1-0 in Torino-Udinese e Atalanta-Parma. Maran nuove tecnico del Chievo. Oggi Genoa-Empoli. La MotoGp: Rossi vince in Australia e vede l'argento mondiale. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su