Giochi: ad Aosta giornata contro ludopatia

Il 5 ottobre in piazza Chanoux. Informazioni, giochi e musica
16:06 - 02/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 02 OTT - 'Azzardiamo un altro gioco' è l'iniziativa di sensibilizzazione e informazione sul gioco d'azzardo patologico in programma nel pomeriggio di domenica 5 ottobre in piazza Chanoux ad Aosta. L'evento è organizzato da Legambiente, Libera e dalla cooperativa sociale Bourgeon de vie, con il patrocinio del Comune. Ci saranno un punto informazioni, giochi da tavola a cura di Aosta Iacta Est, giochi di abilità gestiti dagli scout e l'animazione musicale del gruppo Mamina Swan.

"Il gioco d'azzardo patologico non è un problema da tenere in casa ma da affrontare, portandolo in piazza. Speriamo che l'iniziativa solleciti l'iter del ddl sulla ludopatia al vaglio della quinta commissione consiliare", ha spiegato in conferenza stampa Alessandra Piccioni, presidente di Legambiente Valle d'Aosta. "Per noi è anche un primo passo di un'iniziativa che continuerà nelle scuole del territorio, dove ci soffermeremo sulla differenza tra gioco sano e gioco d'azzardo", ha detto Marika Demaria, referente regionale di Libera Valle d'Aosta. (ANSA).