ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:30 - 02/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 2 OTT -

Droga: spaccio cocaina Nord Italia, 17 arresti Smantellata dalla Guardia di finanza di Aosta un'organizzazione di albanesi, che importava e gestiva lo spaccio di cocaina nel Nord Italia. Sono 17 gli arresti, 66 gli indagati e 23 i chili di stupefacente sequestrati per un valore complessivo di 2,5 mln di euro. Le perquisizioni sono state eseguite ad Aosta, Torino, Lodi, Vigevano, Vipiteno e La Spezia. L'indagine, diretta dalla Dda di Torino, è partita nel 2011.

---.

Giustizia: Val d'Aosta, protestano gli 11 magistrati onorari "Siamo i precari della giustizia, riceviamo 98 euro lordi a giornata di udienza. Senza di noi il sistema potrebbe crollare, ma la popolazione non lo sa". Così i magistrati onorari del tribunale di Aosta Paola Cordero e Giuseppe De Filippo - in rappresentanza degli 11 in organico - introducono le ragioni dello sciopero nazionale del 20-24 ottobre.

---.

Regioni: dimissioni Péaquin approdano in aula Approdano nell'aula del Consiglio regionale le dimissioni rassegnate dalla consigliera Marilena Péaquin Bertolin dalla carica di vicepresidente, di cui dovrà essere nominato il sostituto. L'assemblea, convocata per giovedì e venerdì prossimi, ha un ordine del giorno composto da 35 argomenti, tra cui 5 interrogazioni e 25 interpellanze. (ANSA).