Regioni: dimissioni Péaquin approdano in aula

Assemblea regionale convocata per giovedì e venerdì prossimi
13:24 - 02/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 2 OTT - Approdano nell'aula del Consiglio regionale le dimissioni rassegnate dalla consigliera Marilena Péaquin Bertolin dalla carica di vicepresidente, di cui dovrà essere nominato il sostituto. L'assemblea, convocata per giovedì e venerdì prossimi, ha un ordine del giorno composto da 35 argomenti, tra cui 5 interrogazioni e 25 interpellanze.

Riguardo all'attività ispettiva, saranno affrontati, tra gli altri argomenti, i temi riguardanti la politica tariffaria praticata dalla struttura alberghiera del Casinò (interpellanza del M5s), i ritardi nella consegna dei lavori per la realizzazione del quarto lotto della discarica di Brissogne (Alpe), il contrasto ai furti nelle abitazioni (Pd-Sinistra Vda), gli investimenti previsti dalle società autostradali Sav e Rav per il prossimo quinquennio (Uvp). (ANSA).