Droga: spaccio cocaina Nord Italia, 17 arresti (2)

11:00 - 02/10/2014 


(ANSA) - AOSTA, 2 OTT - L'organizzazione, smantellata dalla Guardia di Finanza di Aosta e formata interamente da albanesi, si era velocemente fatta largo nel panorama dello spaccio di cocaina nell'Italia settentrionale.

Efficientissimo il meccanismo di importazione e distribuzione che era stato messo a punto: i distributori consegnavano i panetti di cocaina purissima da un chilo ciascuno, contraddistinti da una sigla impressa con pennarello nero dal fornitore e concordata in fase di pagamento della partita di droga; la consegna veniva gestita attraverso sms codificati: "amico, alle 9 ho prenotato il campo di calcio. Ci vediamo lė per giocare".

In collegamento diretto con i propri fornitori, connazionali residenti in Belgio e Olanda, i vertici dell'organizzazione - che sono stati tutti arrestati - rifornivano l'imponente domanda di cocaina del Nord Italia. I finanzieri hanno sequestrato la partita di droga pių consistente (14 chili), nascosta in un autoarticolato proveniente dall'Olanda, pedinato e fermato sull'autostrada. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su