Ferrovie: Pendolari stanchi, presidio protesta contro tagli

Giovedì alle 17 nel centro di Aosta
17:36 - 30/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 30 SET - I tagli annunciati da Trenitalia "sono inaccettabili" e la Regione, lo Stato e Trenitalia "trovino una soluzione definitiva". Lo chiede l'Associazione Pendolari stanchi che organizza per giovedì prossimo alle 17 in piazza Des Franchises nel centro di Aosta.

"Ci risiamo - prosegue l'associazione - dopo le vicende di marzo e di luglio siamo ancora nella situazione di dover reagire alla minaccia di Trenitalia di cancellare oltre la metà dei convogli del servizio pubblico ferroviario".

Secondo Pendolari stanchi "i tagli prospettati renderanno inutilizzabile la ferrovia per migliaia di cittadini valdostani e piemontesi rendendo, di fatto, la nostra regione isolata in una fase delicatissima della vita socio-economica delle nostre comunità". (ANSA).