Tempo: previsioni per domani

16:09 - 30/09/2014

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: molte nubi su gran parte delle regioni con associate precipitazioni sparse anche temporalesche a partire dai settori occidentali ed in estensione alle restanti aree. Sulla Liguria i fenomeni risulteranno a prevalente carattere temporalesco, localmente di forte intensità. Miglioramento nel corso del pomeriggio con attenuazione dei fenomeni salvo una moderata persistenza sull'Appennino Emiliano.

Centro e Sardegna: tempo instabile su Toscana con molte nubi con associati temporali anche di forte intensità. Nuvolosità in transito anche sui settori settentrionali di Sardegna, Marche ed Umbria, con fenomeni sporadici sull'isola e più frequenti sulle regioni peninsulari. Poche nubi altrove ma con moderato aumento della nuvolosità su alto Lazio con prime piogge tra sera e notte.

Sud e Sicilia: persistono condizioni di tempo stabile con poche nubi ed ampi spazi di sereno.

Temperature: minime in lieve aumento su Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola; massime in diminuzione al nord, stazionarie sulle altre aree.

Venti: deboli nord-occidentali con locali rinforzi; deboli settentrionali altrove con rinforzi sul settore Adriatico.

Mari: mossi i mari intorno la Sardegna, il Mar Ligure e lo Ionio al largo; poco mossi gli altri mari.(ANSA).