Tempo: previsioni per domani

10:37 - 30/09/2014

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: molte nubi su gran parte delle regioni con associate precipitazioni sparse a partire dai settori occidentali ed in estensione alle restanti aree. I fenomeni risulteranno più consistenti su Liguria. Miglioramento nel corso del pomeriggio con attenuazione dei fenomeni salvo una moderata persistenza sull'Appennino emiliano.

Centro e Sardegna: nubi in aumento su Toscana con piogge sparse che dalla tarda mattinata potranno assumere anche carattere temporalesco. Nuvolosità in transito anche sui settori settentrionali di Sardegna, Marche ed Umbria, con fenomeni sporadici sull'isola e più frequenti sulle regioni peninsulari. Nel corso del pomeriggio moderato aumento della nuvolosità anche su alto Lazio con prime piogge tra sera e notte.

Sud e Sicilia: persistono condizioni di tempo stabile con poche nubi ed ampi spazi di sereno.

Temperature: minime in lieve aumento su Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola; massime in diminuzione al nord, stazionarie sulle altre aree.

Venti: su Sardegna deboli sud-orientali con locali rinforzi e tendenti a ruotare da nord-ovest; deboli variabili altrove con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali sul settore tirrenico e dai quadranti settentrionali su quello adriatico e jonico con locali rinforzi su Puglia.

Mari: da mossi a molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna; mossi Adriatico meridionale, Jonio al largo, Ligure e Tirreno settentrionale; poco mossi gli altri mari. (ANSA).