Sicurezza: Savt, corpo forestale a rischio

Sindacato lancia allarme dopo ipotesi accorpamento corpi polizia
16:25 - 22/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 22 SET - L'accorpamento delle forze di polizia annunciato dal Governo porterebbe alla soppressione del corpo forestale nazionale e di riflesso metterebbe a rischio "anche l'operatività se non addirittura l'esistenza stessa del corpo forestale valdostano". Lo scrive in una nota la funzione pubblica del Savt avvertendo che tale eventualità "deve essere assolutamente evitata e scongiurata".

Inoltre il sindacato autonomo "pur nella consapevolezza della necessità di dare risposte ad un gruppo di lavoratori che corrono grossi rischi per la tutela e la difesa dei cittadini" ritiene che "sia discriminante la volontà manifestata da parte del Governo di trovare delle soluzioni solo per chi opera nelle forze di polizia, andando a creare una differenziazione tra i dipendenti pubblici". "Tutti meritano - aggiunge il Savt - di essere messi sullo stesso piano e si devono trovare delle soluzioni in grado di dare soddisfazione all'intera categoria". (ANSA).