ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:30 - 22/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 22 SET -

Credito: Bcc valdostana, 28 mln per rilancio regione Destinati al credito al consumo delle famiglie, agli anticipi per i contributi agricoli e agli investimenti delle piccole e medie imprese e dei professionisti valdostani, la Bcc valdostana mette sul mercato del credito regionale 28 milioni di euro derivanti dall'aggiudicazione dell'asta della Banca centrale europea.

---.

Alluvione Sardegna: solidarietà dalla Valle d'Aosta A poco meno di un anno dalla tragica alluvione del 18 novembre non si ferma la solidarietà a favore delle popolazioni colpite. A Uras, nell'oristanese, la solidarietà è arrivata dalla Val d'Aosta, per la precisione da Cogne, sotto forma di due defibrillatori con contratto di assistenza e una stampante multifunzione con materiale di consumo che sono stati consegnati al sindaco del paese, Gerardo Casciu, nel corso di una breve cerimonia.

---.

Animali: gufo reale in gabbia piccola,allevatore a processo Un allevatore di uccelli di 51 anni di Aosta, Salvatore Lanatà, è finito a processo con l'accusa di abbandono di animale, nella fattispecie per detenzione di un gufo reale in condizioni incompatibili con la sua natura. Secondo il Corpo forestale e il veterinario dell'Usl intervenuto il 10 dicembre scorso in un capannone a Quart, il rapace era chiuso in un gabbia "troppo piccola" (1,20 metri per 1,20 per 1,85) e in "pessime condizioni igieniche, con deiezioni ovunque e poca acqua e mangime". (ANSA).