I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 22/09/2014 


(ANSA) - ROMA, 22 SET -

LAVORO, RENZI A MINORANZA PD:'CASCATE MALE,IO CAMBIO DAVVERO'

BERSANI: CI RISPETTI COME FA CON BERLUSCONI. ART.18, UIL APRE Scontro nel Pd tra Renzi e la sinistra del partito, che oggi si riunirà per scrivere gli emendamenti alla delega sul lavoro. Ma il premier li avverte: cascate male, io cambio davvero. "Ci rispetti come fa con Berlusconi", gli replica Bersani. Sull'art. 18 apre la Uil: salvando le tutele acquisite, precisa Angeletti. Oggi Renzi è a San Francisco: visiterà a Twitter e Yahoo.

---.


ISIS, PAPA: UCCIDERE IN NOME DI DIO E' SACRILEGIO

APPELLO DA MOGLIE OSTAGGIO GB. USA: MINACCE DA ALTRO GRUPPO Uccidere in nome di Dio è un sacrilegio e nessuno se ne faccia scudo per commettere violenza: così papa Francesco dal suo viaggio in Albania. Disperato appello della moglie dell'ostaggio britannico in mano all'Isis: "Lasciate andare Alan", chiede Barbara Henning in tv. Anche un altro gruppo siriano minaccia l'Occidente, secondo l'intelligence Usa: il Khorasan.

---.


CLIMA, OLTRE 310MILA IN PIAZZA A NY CONTRO GLOBAL WARMING

ANCHE BAN, DE BLASIO E DI CAPRIO. DOMANI AL VIA VERTICE ONU Almeno 310mila persone hanno marciato ieri a Manhattan contro il global warming, alla vigilia della conferenza dell'Onu sui cambiamenti climatici che sei apre domani a New York. Alla manifestazione hanno preso parte anche Ban Ki-moon, il sindaco newyorkese Bill De Blasio, l'ex vicepresidente Al Gore e l'attore Leonardo Di Caprio. Manifestazione anche al Colosseo.

---.


MUTI LASCIA OPERA ROMA: MANCANO CONDIZIONI PER SERENITA'

NON DIRIGERA' AIDA E FIGARO. MARINO: COLPA CONTINUI SCIOPERI "Non ci sono le condizioni per garantire la serenità necessaria": con queste parole Riccardo Muti dice addio al Teatro dell'Opera di Roma. Il maestro non dirigerà l'Aida e Le Nozze di Figaro, già nel cartellone della stagione che si aprirà a breve. Una scelta influenzata dai continui scioperi, secondo il sindaco Marino. Ora aprire gli occhi, commenta Franceschini.

---.


CADE AEREO, MUORE CAMPIONE ITALIANO ACROBAZIE

INCIDENTE A MANIFESTAZIONE AL LIDO DI VENEZIA Lo hanno visto spegnere il motore, avvitarsi in una manovra acrobatica e poi precipitare a candela al suolo: è morto così, davanti agli occhi dei 5.000 spettatori del 'Fly Venice' al Lido di Venezia, Francesco Fornabaio, campione italiano la cui fama di aviatore da anni aveva varcato i confini nazionali, tanto da fargli meritare l'appellativo di "mago dell'aria".

---.


SERIE A: FUGA A DUE ROMA-JUVE, VERONA TERZO A -2

INTER PARI A PALERMO, NAPOLI E LAZIO KO, BENE LA FIORENTINA E' già fuga a due per lo scudetto tra Roma e Juve. I giallorossi battono 2-0 il Cagliari e agganciano i bianconeri a +2. Terzo a sorpresa il Verona, che espugna Torino 1-0. Inter solo 1-1 a Palermo. Napoli ko 1-0 a Udine. Atalanta-Fiorentina 0-1, Genoa-Lazio 1-0, Chievo-Parma 2-3, Sassuolo-Sampdoria 0-0. La F1: a Singapore vince Hamilton; Alonso quarto. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su