Turismo: Trademark, in agosto occupazione camere al 66,1%

16:47 - 19/09/2014 


(ANSA) - BOLOGNA, 19 SET - Sono Rimini, Venezia, Pesaro, Firenze, Como, San Marino, Roma, Siena, Ravenna e Messina, le città che nel mese di agosto si sono posizionate ai vertici della classifica mensile dell'occupazione delle stanze degli alberghi stilata da Trademark Italia nel suo indice 'Italian Monitor Hotel'. Secondo la lista queste località hanno riportato oltre oltre il 70% di occupazione mentre la media nazionale è risultata pari al 66,1%

In testa alla graduatoria, Rimini che ha registrato un dato di occupazione delle camere, pari all'86,8%, in flessione del 2% rispetto al dato del mese di agosto 2013.

Lo scorso mese - si legge in una nota - si sono registrati indici di occupazione camere positivi per 30 capoluoghi su 45, con "spunti interessanti per destinazioni d'arte come Ferrara, Ravenna, Napoli, Palermo, Treviso, Perugia". Più contenuto l'indice di occupazione delle camere d'albergo nelle città d'affari, con Milano a riportare un dato pari al 52,5%.

L'indicatore, stilato grazie alle risposte di oltre 550 albergatori, gestori e dirigenti, nel mese di agosto 2014, chiosa la nota, "consente di prevedere un mese di settembre positivo, in un clima di equilibrato ottimismo degli operatori".(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su