ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:45 - 19/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 19 SET -

Violenta figlia compagna, arrestato a Courmayeur Un trentenne romano è stato fermato dai carabinieri a Courmayeur con l'accusa di violenza sessuale su minore. La vittima dell'abuso, secondo le indagini, è la figlia di 10 anni della sua attuale compagna. L'episodio risale a mercoledì scorso, mentre i tre erano in vacanza nel comune ai piedi del Monte Bianco. Oggi si è svolta l'udienza di convalida del fermo davanti al gip del tribunale di Aosta Maurizio D'Abrusco.

---.

Rifiuti: al via bando per adeguamento piano regionale Via libera da parte della Giunta regionale alla procedura per l'individuazione dei tecnici a cui affidare l'incarico di adeguamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti. La bozza dovrà essere pronta entro fine anno. Prima dell'approvazione definitiva da parte del Consiglio regionale, il Piano sarà sottoposto a Valutazione ambientale strategica.

---.

Scozia: Pastoret (Union Valdotaine), grande esempio civiltà Il referendum in Scozia "è stato un grande esempio di civiltà e di democrazia, impensabile in altri paesi: sia la Scozia sia l'Inghilterra escono rinforzate, al di là del risultato". Così Ennio Pastoret, presidente dell'Union Valdotaine, storico movimento autonomista valdostano, commenta l'esito del voto. (ANSA).