Tempo: previsioni per domani

09:11 - 19/09/2014 


(ANSA) - ROMA, 19 SET - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani:

- al nord: nuvolosità estesa su gran parte delle regioni. Nella prima parte della giornata le nubi saranno più compatte su Liguria risultando associate a precipitazioni diffuse localmente temporalesche di moderata forte intensità ma in attenuazione dal pomeriggio. Dalla tarda mattinata le piogge ed i rovesci tenderanno ad interessare anche il resto del nord per poi attenuarsi verso sera ad iniziare dal Veneto centro-settentrionale.

- al centro e Sardegna: su Toscana nuvolosità estesa e precipitazioni diffuse localmente temporalesche di moderata forte intensità specie nel corso della mattinata ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni a ridosso del pomeriggio ad iniziare dai settori costieri. In tarda mattinata però le nubi tenderanno ad intensificarsi sul resto del centro peninsulare apportando piogge o temporali tra Umbria, Marche, alto Lazio ed entroterra di Abruzzo. I fenomeni, temporaleschi, potranno risultare almeno moderati sull'Umbria nel pomeriggio. Generale Miglioramento verso le ore serali.

- al sud e Sicilia: generalmente sereno o poco nuvoloso, pur in presenza di velature in veloce transito nel corso della giornata.

Temperature: le temperature minime risulteranno più elevate al sud e sulle due Isole maggiori mentre l'aumento più consistente per i valori massimi si registrerà al nordovest in un campo termico superiore comunque alla media del periodo un po' su tutto il territorio.

Venti: deboli o moderati meridionali al centro sud, per lo più deboli variabili al nord.

Mari: in prevalenza mossi un po' tutti i mari; localmente molto mossi solo al mattino il medio e basso Adriatico, lo Stretto di Sicilia e il Tirreno centrale. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su