Province: Ricci a Pizzarotti, istituzioni prima dei partiti

Vicepresidente Pd, diktat Grillo and company assurdo
17:22 - 17/09/2014

(ANSA) - PESARO, 17 SET - "Le istituzioni vengono prima dei partiti. Come può un sindaco di un capoluogo rimanere fuori dalla Provincia in un momento di trasformazione come questo? Come può rimanere fuori dalle decisioni che si prendono su strade, edilizia scolastica e difesa del suolo?". Così il vicepresidente del Pd e sindaco di Pesaro Matteo Ricci commenta la marcia indietro del sindaco 5 Stelle di Parma Federico Pizzarotti, che ha annunciato il ritiro dalla candidatura per le provinciali.

"Nelle Province di secondo livello - aggiunge Ricci - il sindaco del capoluogo ha grande responsabilità. Mi dispiace per Federico, perché per come l'ho conosciuto ha forte senso delle istituzioni. Evidentemente, a Grillo and company non interessa nulla del funzionamento delle istituzioni. In tutta Italia i sindaci dei capoluoghi si assumono responsabilità, guardando i cittadini. E senza seguire diktat assurdi di partito". (ANSA).