Europa-Regioni: start-up Veneto in lizza per premio Ue

Categoria 'nuovi successi' di Enterprise Europe network awards
17:07 - 17/09/2014 


(ANSA) - BRUXELLES, 17 SET - Il Veneto delle Pmi alla ribalta nell'edizione 2014 dell'Enterprise Europe network awards, nella categoria "Nuovi successi".

Il riconoscimento, che sarà assegnato il 23 settembre a Bruxelles, premia gli imprenditori e i loro partner, membri dell'Enterprise Europe Network (rete da circa 600 organizzazioni di sostegno al business in oltre 50 Paesi) che hanno saputo cogliere al meglio le opportunità del mercato unico europeo.

Veneto Innovazione, in collaborazione con Unioncamere del Veneto, è infatti riuscita ad individuare potenziali partner e opportunità di internazionalizzazione per la start up italiana Solwa, azienda che ha sviluppato un sistema sostenibile per depurare acqua inquinata e marina, con l'esclusivo sfruttamento dell'energia solare.

Grazie al servizio del network di assistenza europeo, Solwa ha unito le forze con un centro di ricerca spagnolo dotato di un'expertise complementare, per adattare la sua tecnologia a diverse tipologie di clima e condizioni.

Inoltre, con la sua partecipazione alla 'missione per la crescita' organizzata dall'ex commissario Ue all'Industria Antonio Tajani, in Portogallo, la start-up ha preso contatti con altre aziende interessate a svilupparsi sui mercati internazionali. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su