Botte a giovane aostano, condannati buttafuori

Trascinato fuori da una discoteca a Villeneuve
16:38 - 17/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 17 SET - Imputati di lesioni personali aggravate con l'accusa di aver picchiato un ventitreenne aostano dopo averlo trascinato fuori dal disco-pub Inside (ora chiuso) di Villeneuve la sera del 22 dicembre 2012, tre addetti alla sicurezza che abitano in Valle sono stati condannati oggi in tribunale ad Aosta a due mesi di reclusione ciascuno: si tratta di Paolo Maglione, di 43 anni e Dritan Docaj (33) (pena sospesa per entrambi) e Halim Docaj (37). Il processo si è svolto con rito abbreviato.

Secondo quanto ricostruito dal vpo Cinzia Virota, il giovane fu "preso a sberle, buttato a terra, trattenuto fin quasi a strozzarlo e preso a pugni". In pronto soccorso gli furono diagnosticate ferite guaribili in cinque giorni. L'avvocato difensore, Franco Trevisan, ha parlato di "ambiguità, incertezze e anomalie" nella ricostruzione dell'accusa. Ha sottolineato che a testimoniare per la presunta vittima "furono l'amico e lo zio", ponendo l'accento sulle discrepanze "tra un'aggressione di quel tipo e una prognosi di soli cinque giorni" e sul ritardo di "tre giorni" con cui il giovane si recò in pronto soccorso. Il ventitreenne si è costituito parte civile con l'avvocato Stefano Marchesini. (ANSA).