ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:29 - 01/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 1 SET -

Valanghe: Valle d'Aosta, 16% territorio a rischio Al termine dell'inverno 2014 in Valle d'Aosta si contano 2.074 siti valanghivi che interessano una superficie complessiva di quasi il 16% del territorio regionale. Il dato, raccolto nel Catasto regionale valanghe, è stato reso noto da Fondazione Montagna sicura. Dal 2008 ad oggi i nuovi siti valanghivi sono stati 605: 141 valanghe hanno interessato le strade regionali, comunali e statali, mentre 11 sono le abitazioni e le strutture pesantemente danneggiate.

---.

Incendi: rogo escavatore a Cervinia Un escavatore della ditta Barmasse Rodolfo & Ego è bruciato la notte scorsa in un deposito di località Cretaz a Cervinia (Aosta). Il mezzo era fermo da 15 giorni ma i vigili del fuoco giunti sul posto verso le 3 lo hanno trovato con il motore acceso e la cabina in fiamme. I pompieri sospettano il dolo pur non essendo state trovate tracce di acceleranti.

---.

Fuga di gas vicino a centrale Telcha ad Aosta I vigili del fuoco di Aosta stanno intervenendo per una fuga di gas vicino alla Pepiniere d'entreprises, ad Aosta, vicino alla centrale Telcha. Secondo i primi riscontri, durante i lavori per la costruzione della rete di teleriscaldamento un escavatore ha tranciato una conduttura del gas metano.

---.

Enogastronomia: eccellenze Vda in vetrina a Lo Matson Torna il 6 settembre a Courmayeur l'appuntamento Lo Matson, rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche valdostane. La fiera si svolgera' nel centro storico della località turistica a partire dalle 9 quando i vari banchetti apriranno al pubblico. In vetrina il meglio dell'enogastronomia valdostana. (ANSA).