Generali: A. Marchionne nuovo Ad Genagricola

13:05 - 01/09/2014 


(ANSA) - MILANO, 1 SET - Alessandro Marchionne è il nuovo Ad di Genagricola, la società agroalimentare del Gruppo, costituita da 24 diverse realtà agricole, per un totale di 14.000 ettari di terreno tra Italia e Romania e oltre 760 ettari di vigneti di proprietà in Veneto, Friuli, Piemonte, Romagna e Lazio. Marchionne ha 47 anni e proviene da Agricola San Felice (Gruppo Allianz), dove è stato direttore generale.

Genagricola nel 2013 ha registrato un fatturato di circa 50 milioni di euro derivante per il 60% dalla produzione agricola tradizionale e dall'energia generata dalle due centrali a biomasse di proprietà. Il rimanente 40% è stato generato dalla produzione vitivinicola, con oltre 4 milioni di bottiglie distribuite in tutto il mondo attraverso 8 marchi.

Genagricola, come spiegato dal presidente Philippe Donnet, punta a "una nuova strategia di posizionamento delle 24 realtà agricole, di razionalizzazione e miglioramento della qualità delle etichette dei vini oltre ad un importante orientamento allo sviluppo all'estero". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su