Tempo: previsioni per domani

09:07 - 28/08/2014

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: iniziali condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato su tutte le regioni ma con tendenza ad aumento della nuvolosità in tarda mattinata dapprima sulle zone alpine occidentali e poi sulle aree pianeggianti di Piemonte, sulla Liguria e sul resto dei rilievi montuosi. La nuvolosità sarà associata a piogge o rovesci sparsi che saranno comunque limitati ai settori montani e pedemontani. Prevalenza di schiarite tra Friuli-Venezia Giulia ed aree costiere di Veneto ed Emilia Romagna.

Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento delle nubi durante le ore più calde della giornata nelle zone interne peninsulari con rovesci pomeridiani tra basso Lazio ed Abruzzo in attenuazione dalla sera.

Sud e Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso ma con addensamenti pomeridiani tra Cilento, Appennino Calabro-Lucano e settore settentrionale della Sicilia. Tale nuvolosità darà luogo a locali rovesci durante le ore più calde della giornata per poi attenuarsi verso le ore serali.

Temperature: minime in diminuzione al nord e regioni adriatiche ed in lieve aumento altrove; massime in aumento al centro nord ed in diminuzione al sud e Sicilia.

Venti: da deboli a moderati settentrionali ovunque con tendenza a divenire più sostenuti tra puglia ed aree ioniche.

Mari: in prevalenza mossi tutti i mari; molto mossi il basso Adriatico e lo Ionio. (ANSA).