I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:33 - 21/08/2014 


(ANSA) - ROMA, 21 AGO -

ISIS,OBAMA:CANCRO DA ESTIRPARE. FALLÌ BLITZ LIBERAZIONE FOLEY

CACCIA A BOIA 'INGLESE'.GUARDIAN:PRIGIONIERE ANCHE 2 ITALIANE Dopo la shoccante decapitazione del reporter Usa, Obama avverte: l'Isis è un cancro da estirpare, faremo giustizia. Caccia al boia dall'accento inglese. Fallì un recente blitz in Siria per liberare Foley, rende noto il Pentagono. Nelle mani dell'Isis anche due italiane, secondo il Guardian. Sì dal Parlamento all'invio di armi ai curdi. Allerta terrorismo anche in Italia.

---.


GAZA: E' DI NUOVO GUERRA, HAMAS MINACCIA AEROPORTO TEL AVIV

IERI 175 RAZZI E 22 VITTIME RAID. OGGI CONFRONTO ANP-HAMAS E' di nuovo guerra tra Gaza ed Israele. Hamas ha avvertito le compagnie aeree internazionali di non volare sull'aeroporto Ben Gurion a Tel Aviv dalle 5 di stamani ora italiana. Ieri 175 razzi dalla Striscia, 22 le vittime dei raid. Oggi a Doha il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen incontra l'emiro del Qatar e il leader d'Hamas in esilio Meshaal

---.


SCONTRO TORNADO: TROVATI DUE CORPI, RICERCHE PROSEGUONO

INCHIESTA PER DISASTRO COLPOSO. AERONAUTICA: TUTTO IN REGOLA Proseguono le ricerche dei due militari ancora dispersi dopo lo scontro tra due Tornado sui cieli di Ascoli, ma non c'è quasi più speranza di ritrovarli vivi. Ieri trovati i resti di due corpi. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta per disastro colposo: era tutto in regola, secondo il ministro Pinotti; nessuna violazione delle norme, assicura l'Aeronautica.

---.


USA: FERGUSON, NUOVA NOTTE DI PROTESTA

AGENTE MINACCIA MORTE MANIFESTANTI, SOSPESO. VIDEO SU YOUTUBE Un centinaio di persone è scesa nuovamente in strada ieri sera a Ferguson per protestare contro l'uccisione del giovane nero Michael Brown da parte di un poliziotto. In un altra città del Missouri intanto un agente è stato sospeso a tempo indeterminato per aver puntato il fucile contro i manifestanti minacciando di ucciderli, scena ripresa e subito pubblicata su Youtube.

---.


RUBA AUTO E PROVOCA INCIDENTE, MORTI 11ENNE E 19ENNE

NEL BRESCIANO, GRAVI FRATELLINO E PADRE PICCOLA VITTIMA Stava probabilmente scappando a folle velocità a bordo dell'auto che aveva appena rubato: questa l'ipotesi su un incidente avvenuto ieri sera nel Bresciano nel quale hanno perso la vita un bimbo di 11 anni e il 19enne romeno che si è scontrato frontalmente contro l'auto sulla quale viaggiava una famiglia cremonese. Gravi il fratellino ed il padre della piccola vittima

---.


CALCIO: EUROPA LEAGUE; STJARNAN-INTER 0-3, STASERA IL TORINO

NUOTO:CAGNOTTO TUFFO D'ORO,PALTRINIERI TRIONFA NEI 1500 STILE Inter ad un passo dalla qualificazione al tabellone principale dell'Europa League: in Islanda i nerazzurri hanno battuto lo Stjarnan 3-0 con gol di Icardi, Dodò e D'Ambrosio. Stasera tocca al Torino in casa dell'Rnk Spalato. A Berlino proseguono oggi gli Europei di nuoto: ieri oro per la Cagnotto nel trampolino da un metro e per Paltrinieri nei 1.500 stile; bronzo a Detti. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su