Calcio: Coppa Italia; da domani 3/o turno, via con Sassuolo

15:10 - 20/08/2014 


(ANSA) - ROMA, 20 AGO - Terzo turno eliminatorio per la coppa Italia a sette giorni dal via dei campionati di serie A e B, con la discesa in campo di 12 squadre della prossima serie A. Si apre domani con Sassuolo-Cittadella, venerdì andrà in scena Pescara-Chievo, le altre 14 gare si disputeranno sabato (6) e domenica (8).

Quattro le sfide tutte di serie B: Bari-Avellino, Brescia-Latina, Perugia-Spezia e Varese-Virtus Entella. Sono rimaste ancora in lizza 6 squadre della Lega Pro: il Bassano che sarà ospite della Lazio, l'Aquila di scena ad Empoli, la Casertana ospite del Cesena, il Como che scenderà a Marassi contro la Sampdoria, la Cremonese di scena sul campo dell'Hellas Verona e il Pisa che sarà ricevuto dall'Atalanta di Colantuono, che ha un passato con i toscani da calciatore.

Tra le 12 formazioni di serie A che cominciano la competizione da questo turno per quanto riguarda l'edizione 2014/15, in campo 5 club che il titolo lo hanno già vinto, sommandone tra loro ben 15: 6 coppe le ha alzate la Lazio, 4 la Sampdoria, 3 il Parma, 1 a testa Genoa ed Atalanta. Suggestivo in Palermo-Modena l'incrocio tra i due allenatori, Iachini e Novellino: Iachini è stato giocatore alle dipendenze di Novellino nel Ravenna 1996/97 (serie B) e nel Venezia, nelle stagioni 1997/98 (serie B) e 1998/99 (serie A), ottenendo la promozione in serie A dei lagunari dopo lunghi anni di assenza dai campi della massima divisione. (A cura di Football Data).(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su