ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:43 - 30/07/2014

(ANSA) - AOSTA, 30 LUG -

Rifiuti: via libera a nuovo Piano regionale gestione L'introduzione della raccolta separata della frazione organica, l'avvio di sistemi di riconoscimento dell'utenza per favorire forme di tariffazione puntuali e proporzionali al conferimento del "secco indifferenziato", la riduzione dei quantitativi di rifiuto prodotti: questi alcuni dei nuovi indirizzi sulla gestione dei rifiuti varati oggi all'unanimità dal Consiglio Valle all'unanimità.

---.

Criminalità: estorsione a gestore locale, tre arresti Per estorsione i carabinieri hanno arrestato tre persone, due uomini e una donna: sono accusati di aver chiesto del denaro al gestore di un locale della bassa Valle. Le udienze di convalida dei provvedimenti sono state eseguite questa mattina dal gip. Secondo quanto si è appreso, i carabinieri sono intervenuti al momento dello scambio del denaro tra il gestore del locale e gli estorsori, provenienti da fuori valle.

---.

Regioni: Marco Vierin, verificare assetto maggioranza "Va verificato l'assetto della maggioranza, va affrontato il discorso politico. Qualcosa non funziona, non si possono avere situazioni come quella di ieri. Ringrazio per il documento di sostegno della maggioranza, ma lo ritengo non sufficiente. Sulle decisioni che prenderò peserà il voto dei due colleghi di maggioranza". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Marco Vierin, intervenendo al dibattito sulla situazione politica dopo l'approvazione di un ordine del giorno che lo invitava alle dimissioni. (ANSA).