Tempo: previsioni per domani

15:29 - 30/07/2014

(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani:

Nord: addensamenti compatti sulle aree alpine e prealpine centrorientali con precipitazioni sparse pomeridiane, a prevalente carattere di rovescio o temporale; cielo sereno o poco nuvoloso altrove salvo locali velature sul Triveneto.

Centro e Sardegna: nubi consistenti sul settore Adriatico con locali rovesci o temporali già dalla mattina, poche nubi altrove ma con aumento della nuvolosità sulla dorsale appenninica associato a temporali sparsi. Generale miglioramento dalla sera.

Sud e Sicilia: nuvolosità sparsa a tratti intensa sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia tirrenica con locali fenomeni, più probabili su Molise, Puglia garganica e tra bassa Campania ed alta Calabria.

Temperature: minime in aumento al nord, su Toscana, Sardegna e Marche, in decisa diminuzione altrove; massime in forte rialzo sulle regioni settentrionali e su quelle centromeridionali tirreniche, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone.

Venti: deboli di direzione variabile al nord tendente a disporsi dai quadranti meridionali; in prevalenza nordoccidentali, moderati con locali rinforzi sulle due isole maggiori e deboli al centro-sud con locali rinforzi sul versante tirrenico.

Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale; mossi il restante Tirreno, lo Ionio e l'Adriatico centromeridionale; da poco mossi a mossi il Mar Ligure e l'alto Adriatico.(ANSA).