I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:37 - 30/07/2014 


(ANSA) - ROMA, 30 LUG -

GAZA: BOMBARDATA SCUOLA ONU,ALMENO 20 MORTI; 1.220 LE VITTIME

ESERCITO ISRAELIANO: OBIETTIVI RAGGIUNTI, ORA POLITICA DECIDA Sale ad oltre 1.220 il bilancio delle vittime palestinesi nella offensiva di Israele contro Hamas. All'alba di oggi bombe su una scuola Onu hanno fatto almeno 20 morti, nella notte 8 persone sono rimaste vittima di raid a Gaza, Khan Yunis, Rafah e Shati. Ieri colpita l'unica centrale elettrica della Striscia. "Obiettivi raggiunti, ora la politica decida se continuare", affermano dall'esercito.

---.


RIFORME: SEL SU BARRICATE,STAMANI RIPRENDONO LAVORI IN SENATO

RENZI: SCENEGGIATE DI CHI HA PAURA DI PERDERE LA POLTRONA Riprendono stamani in aula al Senato i lavori sul ddl Riforme. La seduta notturna si è conclusa col voto e la bocciatura di soli 5 emendamenti, a causa dell'ostruzionismo. Sel sulle barricate; sceneggiate di chi ha paura di perdere la poltrona, attacca Renzi. Stasera previsto alla Camera il voto di fiducia sul dl di riforma della Pubblica amministrazione.

---.


ALITALIA, HOGAN SCRIVE A DEL TORCHIO: SIAMO PREOCCUPATI

POSTE PRONTA CON 65 MLN. DOMANI ULTIMO GIORNO PER CHIUDERE Ore decisive per la salvezza di Alitalia: domani ultimo giorno per chiudere l'operazione con Etihad. Ieri l'ad della compagnia emiratina Hogan ha scritto a Del Torchio la propria preoccupazione. Poste pronta ad investire 65 milioni. Attesa per oggi la convocazione di un vertice col sottosegretario Delrio. Al ministero dello Sviluppo riprende oggi il tavolo su Eni.

---.


CONCORDIA, OGGI SOPRALLUOGO SOMMOZZATORI PER RICERCHE DISPERO

OBIETTIVO INIZIARE DOMANI ISPEZIONI PONTI 3 E 4 I sommozzatori di Marina militare, Carabinieri, Guardia di finanza e Vigili del fuoco eseguiranno oggi un primo sopralluogo sul relitto della Costa Concordia: obiettivo iniziare domani le ricerche del corpo dell'ultimo disperso del naufragio. Si dovrebbe partire dai ponti 3 e 4, non ancora ispezionati e dove si conta di ritrovare i resti di Russel Rebello.

---.


SPAZIO: LANCIATO ATV-5 'LEMAITRE', ULTIMO CARGO ESA PER ISS

HA DISPIEGATO PANNELLI,ORA VIAGGIO IN AUTONOMIA PER 10 GIORNI Si è concluso con successo stanotte il lancio dell'Atv-5 'George Lemaitre', l'ultima navetta cargo dell'Esa diretta alla Stazione spaziale internazionale. Partita dallo spazioporto di Kourou in Guyana Francese, dopo un'ora Atv-5 si è staccata dal lanciatore Ariane-5 e ha dispiegato i pannelli solari per proseguire in autonomia verso la Iss, che raggiungerà in 10 giorni.

---.


CALCIO, CRESCE FRONTE NO A TAVECCHIO; PALLOTTA: UMILIATI

INTER KO CON UNITED, TOTTI SEGNA AL REAL. OGGI JUVE E GEONA Tavecchio sempre più lontano dalla presidenza della Figc: da lui dichiarazioni umilianti per l'Italia, afferma Pallotta; sul calcio mi sento rappresentato da Malagò, commenta Renzi; tolleranza zero sul razzismo, ribadisce l'Ue. In Guinness Cup ko dell'Inter ai rigori con lo United; Roma avanti 1-0 sul Real, rete di Totti. Oggi le amichevoli Cesena-Juve e Savona-Genoa. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su