Tempo: previsioni per domani

09:05 - 28/07/2014

(ANSA) - ROMA, 28 LUG - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: nuvolosità estesa su gran parte del settentrione con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, ancora localmente intense su Lombardia e Piemonte, in graduale attenuazione serale a partire dalla Valle d'Aosta; nuvolosità meno intensa sull'Emilia-Romagna con locali piogge.

Centro e Sardegna: il cielo tenderà a divenire molto nuvoloso o coperto sul settore tirrenico con fenomeni temporaleschi sparsi, in intensificazione durante il pomeriggio su Toscana, Lazio ed Umbria; nuvolosità meno consistente sulle regioni adriatiche con precipitazioni meno consistenti e comunque limitate alla seconda parte della giornata.

Sud e Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti sulle coste tirreniche al mattino; velature in arrivo su Sicilia e Campania nella serata.

Temperature: minime in diminuzione sul nord-ovest, in lieve aumento sulla Sardegna e sulle regioni adriatiche centro-meridionali, stazionarie altrove; massime in sensibile flessione al centro-nord, in deciso aumento al sud e sull'Abruzzo.

Venti: moderati nord-occidentali sulla Sardegna, sud-occidentali invece sulla Liguria con locali rinforzi; deboli dai quadranti meridionali altrove, con rinforzi sull'alta Toscana.

Mari: agitato il Mar Ligure; molto mosso il Mar di Sardegna ed il Tirreno settentrionale; da poco mossi a mossi i restanti bacini, con moto ondoso in aumento sui mari occidentali. (ANSA).