ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:34 - 25/07/2014

(ANSA) - AOSTA, 25 LUG -

Corte conti: incarico illegittimo, condannato dirigente Rava La Corte dei conti ha condannato il dirigente regionale Carlo Salussolia a risarcire 27.364,26 euro. La sentenza fa riferimento a una collaborazione, affidata dal 2001 al 2011 alla stessa persona, per la creazione di un archivio informatico da parte del Servizio tutela del paesaggio dell'assessorato Istruzione e cultura.

---.

Trasporti: da settembre autobus Aosta e cintura a 1,30 euro Partiranno da settembre gli adeguamenti tariffari al trasporto pubblico urbano e suburbano nella città di Aosta. Le principali novità, che rimarranno in vigore per 4 anni, riguardano un'unica tariffa a 1,3 euro (ora è 0,80 euro), l'aumento del tempo di validità del biglietto da 60 a 70 minuti e più sconti per l'utenza abituale.

---.

Patto stabilità:Regione Vda conferma sanzioni per sforamento "Sono state confermate le sanzioni previste nel 2013 per lo sforamento del Patto di stabilità". Lo ha detto il presidente della Regione Valle d'Aosta, Augusto Rollandin, dopo che la Giunta ha approvato le azioni, da applicare negli anni 2014 e 2015, per favorire il rispetto del Patto di stabilità da parte degli Enti locali, sempre in riferimento all'annualità 2013.

---.

Alpinismo: italiani a campo 4, domani attacco vetta K2 Sono arrivati oggi a campo 4, a 7.600 metri, gli alpinisti della spedizione italo-pachistana al K2 promossa da EvK2Cnr in occasione del 60/o anniversario della prima salita compiuta da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli. Il valdostano Simone Origone, il valsesiano Michele Cucchi, il laziale Daniele Nardi

- assieme a sette scalatori pachistani - partiranno questa sera,
verso le 22 locali, per l'attacco decisivo alla vetta (8.611 metri). (ANSA).