Enti locali: Uvp, Alpe e Pd, primo passo riforma organica

14:19 - 25/07/2014

(ANSA) - AOSTA, 25 LUG - La proposta di legge sugli enti locali che sarà discussa nel prossimo Consiglio regionale "rappresenta una prima tappa verso una riforma organica degli enti locali". Lo affermano i gruppo Uvp, Alpe e Pd-Sinistra Vda dopo il via libera di ieri da parte della prima e della seconda commissione.

"Nei prossimi mesi - spiegano i gruppi di opposizione - saremo chiamati ad affrontare le modifiche alla legge regionale per le elezioni comunali, alla norma che regolamenta i trasferimenti finanziari ai Comuni, alle disposizioni in materia di comparto unico della pubblica amministrazione".

Uvp, Alpe e Pd-Sinistra Vda esprimono l'auspicio "che i passi successivi siano affrontati, sin dalla prima stesura degli impianti normativi, con lo stesso spirito, la stessa determinazione e la stessa logica di condivisione degli intenti che hanno caratterizzato l'ultima settimana". (ANSA).