Artigianato: al via nel centro di Aosta 61/a mostra-concorso

Esposizione aperta fino al 2 agosto, dalle 10 alle 23
13:29 - 25/07/2014

(ANSA) - AOSTA, 25 LUG - Ha preso il via oggi con l'inaugurazione ufficiale nella tensostruttura in piazza Chanoux, ad Aosta, la 61/a edizione della mostra concorso dell'artigianato valdostano di tradizione. A tagliare il nastro l'assessore regionale alle attività produttive, Pierluigi Marquis, accompagnato dal presidente della Regione, Augusto Rollandin, e dal presidente del Consiglio Valle, Marco Vierin.

L'esposizione - che resterà aperta fino al prossimo 2 agosto, dalle 10 alle 23 - ospita, oltre alle sculture in legno, anche opere di intaglio e tornitura, oggetti agricoli, vannerie, fiori in legno, costruzioni in miniatura, lavorazione del cuoio, del ferro battuto e della pietra, giocattoli, mobili, costumi, calzature tradizionali e antiche produzioni artigianali tutelate dalla Regione. Sono inoltre presenti manufatti in ceramica, rame, vetro, oro e argento.

L'iniziativa dà il via alle numerose manifestazioni estive dedicate agli artigiani-artisti valdostani, tra le quali l'Atelier (dal 7 al 10 agosto) e la 46/a Foire d'Eté (il 9 agosto). (ANSA).