Turismo: mountain-bike elettriche per visitare Gran Paradiso

Disponibili gratuitamente per tutta l'estate
10:22 - 25/07/2014 


(ANSA) - AOSTA, 25 LUG - Sono dotate di freni idraulici a disco e forcelle ammortizzate, hanno un'autonomia che varia dai 40 km in salita a più di 100 km in pianura, pesano meno di 20 kg: sono le nuove mountain bike elettriche messe a disposizione gratuitamente da Fondation Grand Paradis (a partire dal 28 luglio) per chi vuole visitare l'area del Gran Paradiso su due ruote.

"Tra le caratteristiche tecniche delle e-Mtb - è spiegato in una nota - il motore a pedalata assistita consente a chiunque di pedalare senza alcuna fatica sui sentieri del Gran Paradiso. Le biciclette si diversificano infatti dalle city bike elettriche perché ideate per affrontare strade ripide e accidentate".

"Le e-Mtb - spiega Luisa Vuillermoz, direttore di Fondation Grand Paradis - rappresentano un modo innovativo di muoversi in montagna: attraverso il sistema a pedalata assistita, infatti, ognuno è in grado di superare forti dislivelli senza sottoporsi ad alcun allenamento specifico. Un'esperienza unica e allo stesso tempo rivolta a tutti". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su