Tempo: previsioni per domani

08:30 - 25/07/2014

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: nuvolosità inizialmente compatta su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente più intense al mattino sul settore centroccidentale, in trasferimento nel pomeriggio a quello centrorientale con rapido miglioramento ad Ovest.

Centro e Sardegna: copertura nuvolosa in rapido aumento durante la mattinata con piogge e locali temporali, soprattutto sulla Toscana e zone appenniniche in genere, precipitazioni poco presenti sui litorali adriatici e del Lazio. Fenomeni che tendono ad essere estesi sulle regioni adriatiche nella seconda parte del giorno mentre un miglioramento tende a farsi strada sulle regioni tirreniche.

Sud e Sicilia: ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità, in temporanea intensificazione pomeridiana sulle aree montuose e pedemontane con fenomeni sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale su zone interne di Campania, Molise, Basilicata e Puglia settentrionale.

Temperature: minime in aumento su Sardegna e Sicilia, senza variazioni di rilievo sulle restanti regioni; massime in flessione al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, in generale lieve rialzo sul restante territorio.

Venti: in prevalenza deboli di direzione variabile, con locali rinforzi sulle due isole maggiori.

Mari: mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, il Tirreno occidentale, lo Stretto di Sicilia al largo; poco mossi o quasi calmi i restanti bacini.(ANSA).