Tempo: previsioni fino alle 8 di domani

15:23 - 23/07/2014 


(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia.

Situazione: le condizioni di instabilità atmosferica ancora presenti sull'Italia si intensificano sul settore nord-occidentale italiano, determinando locali condizioni di tempo perturbato.

Tempo previsto fino alle 8 di domani.

Nord: annuvolamenti intensi a ridosso dei rilievi con associati rovesci anche temporaleschi, mentre maggiori schiarite si presenteranno sulla Pianura Padana; nel corso del pomeriggio rapida intensificazione della nuvolosità e dei fenomeni sul nord-ovest con precipitazioni temporalesche intensi sul Piemonte e Lombardia, in estensione tra la notte ed il mattino alla Liguria ed Emilia-Romagna settore ovest.

Centro e Sardegna: annuvolamenti in sviluppo a ridosso dei rilievi e sulle aree interne in genere daranno origine ad occasionali rovesci anche temporaleschi in temporanea estensione alle aree tirreniche, ma in successiva attenuazione serale; maggiori schiarite sulla Sardegna.

Sud e Sicilia: molto nuvoloso sulla Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale con associati rovesci anche temporaleschi in attenuazione serale; maggiori schiarite altrove.

Temperature: massime in rialzo sulle due isole maggiori ed al centro-sud, in flessione sul Salento, generalmente stazionarie sulle restanti regioni.

Venti: moderati nord-occidentali al sud, con rinforzi tra Calabria meridionale e Sicilia orientale, in attenuazione serale; deboli nord-occidentali al centro, con locali rinforzi lungo le coste; deboli variabili altrove.

Mari: molto mossi il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale; poco mossi o mossi tutti i rimanenti mari con moto ondoso in attenuazione sui bacini settentrionali.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su