ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:29 - 23/07/2014 


(ANSA) - AOSTA, 23 LUG -

Gaza: associazione marocchini manifesta ad Aosta Una manifestazione "contro le guerre in Medio Oriente, ed in particolare in Palestina" si terrā sabato prossimo nel centro di Aosta. L'iniziativa č organizzata dall'Associazione marocchini immigrati Valle d'Aosta (Amiva). "E' una manifestazione a favore della pace - spiega il presidente dell'Amiva, Mostafa Moutazzaki

- per un un interesse globale, vogliamo stimolare l'opinione
pubblica per fare in modo che Paesi potenti, Unione Europea, Stati Uniti ed Israele su tutti, possano far cessare questi conflitti".

---.


Ubriachi volante: gli muore il cane e picchia automobilista Dopo un litigio nel bar del suocero vicino a Courmayeur, si č allontanato in auto tra i fumi dell'alcol. Cosė, quando il suo cane si č lanciato dal finestrino morendo per la caduta, ha picchiato l'automobilista che sopraggiungeva, un giovane di Finale Ligure che aveva frenato in tempo, senza investire l'animale.

---.


Ospedali: prestazioni Parini anche per i canavesani I cittadini canavesani possono da questa settimana accedere ad alcune prestazioni specialistiche dell'Ospedale regionale Umberto Parini di Aosta. In particolare, in base a una convenzione tra l'Azienda Usl Valle d'Aosta e la Asl To4 (Cirié, Chivasso, Ivrea), i pazienti ricoverati nel Presidio Ospedaliero di Ivrea possono effettuare ad Aosta la Tomoscintigrafia globale corporea (Pet), le prestazioni di interventistica vascolare e le prestazioni di neuroradiologia interventistica.

---.


Montagna: 300.000 euro per ricerca territorio Alpi "Spesso i territori alpini non hanno strategie di lungo periodo. Il bando vuole essere uno strumento per raccogliere modelli di applicazione di politiche territoriali". Cosė Massimo Coda, della Compagnia di San Paolo, ha presentato oggi il bando con cui la fondazione bancaria mette a disposizione 300.000 euro (fino a 15.000 euro per ogni progetto) sul tema dello sviluppo economico e sociale dei territori alpini di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. E' rivolto a ricercatori ed esperti. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su