Tempo: previsioni per domani

09:32 - 23/07/2014

(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani

Nord: maltempo su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente più consistenti sul settore occidentale. In miglioramento dalla serata ad eccezione della Pianura Padana dove persisteranno ancora locali fenomeni.

Centro e Sardegna: scarsa nuvolosità al primo mattino su tutte le regioni ma con peggioramento su quelle peninsulari per diffusa instabilità che, specie durante le ore pomeridiane, darà luogo a rovesci e temporali sparsi, maggiormente concentrati sulle aree appenniniche. In serata generale miglioramento salvo una moderata persistenza dei fenomeni su Marche e localmente su Toscana.

Sud e Sicilia: inizialmente nubi sparse, che tenderanno ad aumentare durante la mattinata con rovesci su Campania e Molise ed a seguire su Puglia garganica. Prevalenza di schiarite sulle altre aree con addensamenti nuvolosi più compatti durante le ore pomeridiane. Migliora in serata fermo restando la presenza di nubi basse lungo il settore costiero tirrenico.

Temperature: minime in lieve flessione al nord, in aumento su Lazio e Campania, senza variazioni di rilievo altrove; massime in diminuzione nord e sulle regioni centrali tirreniche, più decisa sulla Pianura Padana, in rialzo sulle restanti zone.

Venti: deboli in genere di direzione variabile un po' su tutte le regioni.

Mari: mossi il Tirreno centromeridionale, Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia e Ionio al largo; poco mossi i restanti bacini. (ANSA).