Stamina: inchiesta Torino, anche Maroni fra 142 parti offese

Per la Regione Lombardia danno di 1,4 mln
17:22 - 17/07/2014

(ANSA) - TORINO, 17 LUG - Sono 142 le "persone offese" nell'inchiesta della procura di Torino sulla metodica Stamina, e tra queste figura Roberto Maroni in qualità di presidente della Regione Lombardia. E' quanto si ricava dalla richiesta di rinvio a giudizio depositata dal pm Raffaele Guariniello.

La procura di Torino procede per associazione per delinquere altri reati a carico di tredici indagati, fra cui Davide Vannoni. La Regione Lombardia è considerata parte offesa di truffa: gli episodi sono legati all'applicazione del metodo Stamina agli Spedali Civili di Brescia, messo in alcuni casi a carico del servizio sanitario nazionale. Il danno per la Regione è stato quantificato in un milione e quattrocentomila euro. (ANSA).