Tempo: previsioni per domani

08:51 - 25/04/2014

(ANSA) - ROMA, 25 APR - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani

Nord: nubi sparse al primo mattino ma con prevalenza di schiarite. Nel corso della mattinata un aumento della copertura nuvolosa interesserà tutte le aree alpine e prealpine con locali Precipitazioni a partire dal Triveneto ed in estensione a pianura Padana ed Emilia Romagna ma in attenuazione pomeridiana in attesa di un deciso peggioramento dal nord ovest in serata con piogge diffuse su Valle d'Aosta e settori settentrionali di Piemonte e Lombardia.

Centro e Sardegna: generali condizioni di maltempo con estesa nuvolosità e precipitazioni diffuse su gran parte delle regioni. Attenuazione dei fenomeni nel corso della serata per un temporaneo miglioramento in attesa di nuovo impulso nuvoloso a partire dalle aree tirreniche.

Sud e Sicilia: molte nubi su tutte le regioni con piogge diffuse e temporali sparsi. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni ma con una moderata persistenza sulle coste tirreniche.

Temperature: minime in diminuzione al centro sud ed in lieve aumento al nord; massime in decisa diminuzione al centro al sud e sulla Sicilia ed in aumento al nordovest e Sardegna.

Venti: da moderati a localmente forti nord occidentali su Sardegna e Sicilia. Da deboli a moderati meridionali sulle regioni del centro e del Sud con tendenza a provenire dai quadranti orientali sulle regioni adriatiche e da quelli settentrionali sulle regioni tirreniche. Deboli settentrionali al nord.

Mari: agitati mare e Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia e Tirreno meridionale settore ovest. Molto mossi i restanti mari centro-meridionali. Poco mossi o localmente mossi gli altri bacini.(ANSA).