Tempo: previsioni per domani

15:00 - 23/04/2014

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: prevalenza di ampi rasserenamenti ad eccezione di qualche annuvolamento sparso sull'arco alpino, specie sul settore orientale; nel corso del pomeriggio nubi in aumento sulle aree montuose con associati brevi e deboli rovesci. Tendenza a nuovi ampi rasserenamenti durante le ore serali.

Centro e Sardegna: una bella mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, anche se con possibili riduzioni di visibilità sulle zone interne della Toscana; durante il pomeriggio nubi localmente in aumento lungo la dorsale appenninica con qualche piovasco sul settore settentrionale. Cielo in prevalenza stellato in serata.

Sud e Sicilia: inizio di giornata con nuvolosità irregolare sui settori adriatici e qualche isolata pioggia sulla Puglia meridionale, bello altrove. Nubi ad evoluzione pomeridiana sulle zone interne peninsulari con deboli brevi piovaschi; nubi in diminuzione in serata.

Temperature: minime in lieve diminuzione sul settore tirrenico meridionale, stazionarie altrove; massime in aumento ovunque, più marcato sulle regioni centrali.

Venti: moderati settentrionali al centro-sud, con locali rinforzi sulle zone costiere adriatiche; deboli variabili al nord.

Mari: da quasi calmo a poco mosso l'alto Adriatico; da mossi a molto mossi i restanti mari.(ANSA).