Crisi Regione: La Torre, mozioni hanno sollevato coperchio

'La parola torni alle forze politiche, tempi rapidi'
11:37 - 23/04/2014

(ANSA) - AOSTA, 23 APR - "Le mozioni di sfiducia che ho presentato nei confronti degli Assessori non avevano nulla di personale, ma erano di carattere politico: avevano semplicemente lo scopo di sollevare un coperchio sul malessere che ristagnava all'interno della maggioranza e di spezzare le catene". Lo ha spiegato in Consiglio regionale Leonardo La Torre, intervenendo nel dibattito sulla presa d'atto delle dimissioni degli otto assessori regionali.

Secondo La Torre "c'era bisogno di ritrovare dignità nei confronti dell'uso della parola attraverso il dialogo: parola che ora deve tornare alle forze politiche, le quali dovranno trovare delle soluzioni politiche, cercando con onestà delle intese per evitare le elezioni". "I tempi dovranno essere rapidissimi - ha aggiunto il consigliere regionale - se le Segreterie falliranno, la parola dovrà tornare all'Aula e alle scelte libere dei Consiglieri". (ANSA).