Crisi Regione: Perron, dimissioni atteggiamento distensione

Borrello: si apra tavolo di confronto per un governo stabile
09:42 - 23/04/2014

(ANSA) - AOSTA, 23 APR - Le dimissioni degli assessori regionali rappresentano "un atteggiamento di distensione e di responsabilità" e vanno nella direzione di "riconoscere la situazione di crisi, ma anche la necessità di non far perdurare più la situazione di stallo e di scontro che non è utile per la Valle d'Aosta". Lo ha dichiarato a nome del gruppo dell'Union valdotaine, Ego Perron, intervenendo in Consiglio regionale sulla presa d'atto delle dimissioni degli otto assessori regionali. Secondo Perron è necessario un "confronto ora e subito per verificare se ci sono condizioni per ricostruzione politica".

Dai banchi della maggioranza è intervenuto anche il capogruppo della Stella Alpina Stefano Borrello che ha auspicato "l'apertura tavolo di confronto per la soluzione problematiche in atto, la Valle d'Aosta ha bisogno di uno governo stabile". Per Borrello è "necessario di non creare vuoto di potere". (ANSA).